Offerte

Offerta Flixbus Carnevali e dove festeggiarlo

Carnevale di Venezia

 

Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia è uno dei più bei carnevali del mondo. Famoso per le sue maschere, la città celebra questo evento per più di due settimane, dall’11 al 28 febbraio. Si parte con lo spettacolo sul Rio di Cannaregio, che diventa palcoscenico di uno spettacolo su acqua e in aria indimenticabile.

Uno degli eventi più importanti che si svolgono a Venezia durante il Carnevale è il concorso per scegliere le più belle maschere, durante l’ultimo fine settimana. Le maschere veneziane sono un simbolo della città e un elemento molto importante per l’industria locale. Dopo il tuo arrivo a Venezia, potrai acquistarne una come ricordo del Carnevale. Altri costumi tipici indossati durante il Carnevale di Venezia sono le mantelle e gli abiti da ballo, qualcosa di molto tradizionale. Guarda il video per vederli:

Durante questo periodo Venezia si riempie di musica, sarà possibile assistere a spettacoli di teatro in Piazza San Marco gratuitamente, ad eccezione di grandi eventi come il Ballo in Maschera, che sono a pagamento. Durante il tuo viaggio per Venezia, prepara una lista delle cose da fare una volta arrivato in città non dimenticate di provare le frittelle e i cenci, i dolci tipici di Carnevale.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.